LONDRA

Una sera, borsa a tracolla e giaccone antipioggia, entro particolarmente affaticato in un ristorante abbastanza chic, che mi ero annotato per la buona cucina internazionale, a godermi il meritato riposo.

Chiedo immediatamente di andare alla toilette. Rientrando nella hall si avvicina un cameriere e mi mostra il menù con i prezzi, come per dire: sei sicuro di poterti permettere questo ristorante? Fino al termine della cena sono stato guardato con sospetto e solo alla conferma di pagamento della mia carta di credito il maitre mi ha finalmente concesso un sorriso!

Questa storiella ve la racconto per testimoniare che tenuta spartana richiedesse e quanta visibile stanchezza arrecasse la routine di lunghe camminate per le città in cerca dell’immagine perfetta.

A Londra fui colpito dallo scorcio che si presentò ai mei occhi non lontano da Tower Bridge e City Hall. Un ponte ideale tra il passato e il presente della città, e il dialogo con il suo futuro in costruzione nei cantieri in progress.

L’ostinata ricerca della situazione che mi soddisfacesse appieno aveva dato i suoi frutti, i piccoli inconvenienti serali diventavano subito più sopportabili. 

Come sono arrivato a Londra: guarda a questo link

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

About

Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

Studio

Via Galimberti, 1/B
24124 Bergamo Italy

Contact

+39 035 3052901
+39 3356131989
hello@giannicanali.com

© 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167