DIESSE RUBBER HOSES: Andare oltre | PHOTO + VIDEO

Per il nuovo company profile 2021 abbiamo voluto scrivere un nuovo capitolo nel racconto per immagini che da alcuni anni portiamo avanti per Diesse Rubber Hoses. Tecnologia, ricerca e sviluppo e alta specializzazione sono le parole chiave.

Sfida

E’ difficile trasmettere il livello di sofisticazione che si cela dietro prodotti apparentemente banali, come un tubo. Ci siamo posti quindi l’obiettivo di mettere in risalto quegli aspetti invisibili - le fasi di ricerca e sviluppo, l’esperienza del team, le tecnologie e i materiali all’avanguardia - che consentono ad un tubo di lavorare in condizioni estreme e di garantire affidabilità e prestazioni eccellenti in settori di alta specializzazione.

DETTAGLIO e ASTRAZIONE


Abbiamo realizzato una serie di immagini minimali, dominate da toni neutri e high key, dove la composizione è meticolosamente curata. Focalizzandoci sul dettaglio abbiamo isolato elementi che, seppur decisivi, finiscono per restare nascosti. Li abbiamo fatti emergere astraendoli dal contesto quotidiano.

SCRIVIMI PER MAGGIORI INFO O PER RICEVERE UNA CONSULENZA


UN RAPPORTO di FIDUCIA


Per portare a termine un progetto come questo è fondamentale saper costruire un rapporto di fiducia e stima reciproca con il committente; ed è grazie a Giosiana, Healeana, Stefano … che abbiamo colto quanto siano importanti la competenza, la passione e la professionalità delle persone in una grande azienda. Questa fiducia ha permesso di realizzare anche una serie di ritratti.

ASSOCIAZIONI e IMPAGINAZIONE

L’ultimo aspetto fondamentale del progetto è quello del dialogo fra le immagini. Per dar forma ad un racconto forte e completo abbiamo composto dei percorsi che associano il ritratto allo still-life, tra macro e micro visioni.

Abbiamo completato il lavoro realizzando un video corporate che rispettasse la filosofia originaria del progettoIL VIDEO


Contatti

Forse ti potrebbe interessare

CELGENE: Calendario | PHOTO

Celgene ha scelto lo scherma come metafora del proprio lavoro ed ecco svelato il soggetto del calendario 2018 che l’azienda ha commissionato a tre fotografi, fra cui Gianni Canali.

Scopri di più

BMAC: Still Life | PHOTO

Occorreva una svolta per le immagini di BMAC e Luca ci ha chiesto una mano. Dopo qualche mese la concorrenza ha iniziato a copiare il nostro stile!

Scopri di più

COOPTION: Business Narrative | VIDEO + PHOTO

Dopo il primo incontro con i responsabili di Cooption e il loro mondo di cooperazione, ci siamo convinti che questa sarebbe stata una grande opportunità per sviluppare un progetto importante affrontando temi di carattere sociale e lavorativo: una crescita personale in tutti i sensi!

Scopri di più