
Qual è stata la spinta che vi ha portati a rinnovare l’identità di Minifaber?
Angela HR Manager: “… sentivamo il bisogno di un’immagine che raccontasse meglio la nostra attuale solidità, il nostro slancio verso l’innovazione e la centralità delle persone. Volevamo una veste visiva che fosse all’altezza della nostra cultura aziendale e delle sfide globali che stiamo affrontando.”
OTO Agency ci ha incaricato di curare per Minifaber S.p.A. la realizzazione delle fotografie destinate al nuovo sito internet e a tutta la comunicazione corporate. L'obiettivo era di raggiungere un risultato altamente creativo che consentisse di rappresentare l’unicità di un'azienda leader nel settore della lavorazione a freddo dei metalli e della realizzazione di prodotti finiti.
Dopo aver ricevuto dall'agenzia i contenuti da rappresentare, abbiamo analizzato in dettaglio ambienti, strumentazioni tecnologiche e risorse umane. La successiva fase di pre-shooting ci ha permesso di proporre soluzioni visive che hanno pienamente soddisfatto sia il cliente che l’agenzia.
Un'azienda di grandi dimensioni con attività multidisciplinari e diversificate come Minifaber ha comportato un enorme impegno organizzativo e di programmazione da parte nostra per poter incrociare le esigenze di shooting con quelle di gestione e produzione aziendale.
Il progetto era suddiviso in due ambiti principali: Immagini Corporate che sintetizzassero i concetti definiti dalla strategia di branding e fotografie che rappresentassero le categorie di prodotto finito.
Abbiamo pensato di collocare i prodotti in una scena di produzione volta a sottolineare il valore primario dell'attività di Minifaber sintetizzata nello slogan :"Plasmare la lamiera per dare forma alle tue idee"